Incontri ed eventi

Restate sempre aggiornati sugli appuntamenti in libreria!


Ott
25
ven
Tre ore di scrittura con Barbara Buoso
Ott 25@18:00–21:00
Tre ore di scrittura con Barbara Buoso

venerdì 25 ottobre 2019

dalle 18.00 alle 21.00

Tre ore di scrittura

esercizi di scrittura ideati e condotti da

Barbara Buoso

Tre ore di laboratorio intensivo in cui verranno svolti e corretti esercizi di scrittura ideati dalla nostra docente di scrittura creativa e autobiografica Barbara Buoso. Gli esercizi sono pensati per migliorare la propria scrittura ampliando il proprio lessico narrativo, per approfondire  la capacità di immaginativa, per imparare ad attingere dalla propria interiorità le parole che stanno nascoste.

Costo: 45,00 euro (con tessera Virginia Woolf 2019 5,00 euro)

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail: “CONFERMA ISCRIZIONE CORSO TRE ORE DI SCRITTURA” indicando nella mail il proprio cellulare.

*i posti sono limitati*

Barbara Buoso, nata a Rovigo nel 1972, vive e lavora a Padova. Nel 2003 pubblica il suo romanzo d’esordio “Aspettami” con Croce Editore. Nel 2014, su segnalazione di Emma Dante, pubblica “L’ordine innaturale degli elementi “(Baldini & Castoldi). Vincitrice con il racconto “Nevicata” del concorso di racconti “Lìbrati e vola” (pubblicato poi nel 2016 nella raccolta “Soffia un vento contrario”, L’Iguana Editrice). E’ uscito a febbraio 2018 il suo ultimo romanzo “E venni al mondo” (Apogeo editore). Insegna scrittura creativa alla Scuola di scrittura Virginia Woolf.

Nov
16
sab
Saper vedere/saper scrivere: laboratorio di scrittura
Nov 16@10:00–Nov 17@17:00
Saper vedere/saper scrivere: laboratorio di scrittura

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019

dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 17.00

Saper vedere/saper scrivere

laboratorio di scrittura

con

Barbara Buoso

Un laboratorio di scrittura in cui si insegnerà ad approfondire uno dei talenti più importanti per chi vuole scrivere: la capacità di osservare. Saper ‘vedere’ è un requisito importante, una premessa necessaria: la scrittura è uno sguardo unico sul mondo. Quanto più i nostri occhi sapranno cogliere ciò che gli altri non colgono tanto più le nostre parole, le nostre storie, saranno uniche e capaci di restituire la ‘visione’. Le ore di laboratorio saranno dedicate ad esercizi di scrittura mirati e letture dei testi di una delle più grandi maestre dell’osservazione – Annie Dillard.

I posti sono limitati. Per iscriversi inviare una email con oggetto “Conferma conferma corso Saper vedere/saper scrivere” indicando nella mail il proprio cellulare.

Costo: 140,00 euro (con tessera Virginia Woolf).

Barbara Buoso, nata a Rovigo nel 1972, vive e lavora a Padova. Nel 2003pubblica il suo romanzo d’esordio “Aspettami” con Croce Editore. Nel 2014, su segnalazione di Emma Dante, pubblica “L’ordine innaturale degli elementi “(Baldini & Castoldi). Vincitrice con il racconto “Nevicata” del concorso di racconti “Lìbrati e vola” (pubblicato poi nel 2016 nella raccolta “Soffia un vento contrario”, L’Iguana Editrice). E’ uscito a febbraio 2018 il suo ultimo romanzo “E venni almondo” (Apogeo editore). Insegna scrittura creativa alla Scuola di scrittura Virginia Woolf.