Incontri ed eventi

Restate sempre aggiornati sugli appuntamenti in libreria!


Giu
5
ven
Album di famiglia: corso di scrittura autobiografica
Giu 5@18:00–Giu 26@20:00
Album di famiglia: corso di scrittura autobiografica

Venerdì  5, 12, 19 e 26 giugno

dalle 18 alle 20

Album di famiglia

workshop di scrittura autobiografica su zoom

con

Barbara Buoso

Vogliamo intraprendere un percorso di scrittura autobiografica usando le fotografie della nostra storia, quelle che distrattamente tiriamo fuori in occasioni comandate o quando vogliamo fare conoscere la nostra storia a qualcuno. Vogliamo imparare come attraverso l’osservazione delle foto di famiglia spesso si confutino storie che pensavamo di conoscere a memoria e il cui racconto ci conduceva in zone conosciute e sicure. Il corso di articolerà in quattro sessioni di due ore ciascuna in cui leggeremo assieme degli estratti di alcuni autori e autrici che hanno usato la fotografia nelle loro opere narrative, faremo degli esercizi di scrittura partendo dal materiale che sarà condiviso durante i corsi con la finalità ultima di arrivare a delineare la geografia familiare dei nostri ricordi, della confutazione delle ‘versioni’ che ci siamo date.

Costo: 120,00 euro da pagarsi anticipatamente con bonifico intestato a ASSOCIAZIONE VIRGINIA WOOLF, IBAN IT54U0604512101000005000394

Per iscriversi inviare una mail: “CONFERMA ISCRIZIONE CORSO ALBUM DI FAMIGLIA” . Alla ricezione verranno date tutte le indicazioni tecnicheper partecipare.

*i posti sono limitati*Barbara

Buoso, nata a Rovigo nel 1972, vive e lavora a Padova. Nel 2003pubblica il suo romanzo d’esordio “Aspettami” con Croce Editore. Nel2014, su segnalazione di Emma Dante, pubblica “L’ordine innaturale deglielementi “(Baldini & Castoldi). Vincitrice con il racconto“Nevicata” del concorso di racconti “Lìbrati e vola” (pubblicato poi nel2016 nella raccolta “Soffia un vento contrario”, L’Iguana Editrice). E’uscito a febbraio 2018 il suo ultimo romanzo “E venni al mondo” (Apogeoeditore). Insegna scrittura creativa alla Scuola di scrittura Virginia Woolf.