Incontri ed eventi

Restate sempre aggiornati sugli appuntamenti in libreria!


Nov
16
sab
Saper vedere/saper scrivere: laboratorio di scrittura
Nov 16@10:00–Nov 17@17:00
Saper vedere/saper scrivere: laboratorio di scrittura

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019

dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 17.00

Saper vedere/saper scrivere

laboratorio di scrittura

con

Barbara Buoso

Un laboratorio di scrittura in cui si insegnerà ad approfondire uno dei talenti più importanti per chi vuole scrivere: la capacità di osservare. Saper ‘vedere’ è un requisito importante, una premessa necessaria: la scrittura è uno sguardo unico sul mondo. Quanto più i nostri occhi sapranno cogliere ciò che gli altri non colgono tanto più le nostre parole, le nostre storie, saranno uniche e capaci di restituire la ‘visione’. Le ore di laboratorio saranno dedicate ad esercizi di scrittura mirati e letture dei testi di una delle più grandi maestre dell’osservazione – Annie Dillard.

I posti sono limitati. Per iscriversi inviare una email con oggetto “Conferma conferma corso Saper vedere/saper scrivere” indicando nella mail il proprio cellulare.

Costo: 140,00 euro (con tessera Virginia Woolf).

Barbara Buoso, nata a Rovigo nel 1972, vive e lavora a Padova. Nel 2003pubblica il suo romanzo d’esordio “Aspettami” con Croce Editore. Nel 2014, su segnalazione di Emma Dante, pubblica “L’ordine innaturale degli elementi “(Baldini & Castoldi). Vincitrice con il racconto “Nevicata” del concorso di racconti “Lìbrati e vola” (pubblicato poi nel 2016 nella raccolta “Soffia un vento contrario”, L’Iguana Editrice). E’ uscito a febbraio 2018 il suo ultimo romanzo “E venni almondo” (Apogeo editore). Insegna scrittura creativa alla Scuola di scrittura Virginia Woolf.