Incontri ed eventi

Restate sempre aggiornati sugli appuntamenti in libreria!


Set
20
ven
Stra-ordinarie. Vite di donne fuori dagli schemi
Set 20@19:00–20:15
Stra-ordinarie. Vite di donne fuori dagli schemi

Venerdì 20 settembre 2019 alle 19:00

Stra-ordinarie

Vite e imprese di 30 donne decisamente fuori dagli schemi

di Elleni

Introduce Erika Bollettin

Da Ipazia ad Ada Lovelace, da Marie Curie a Samantha Cristofetti, passando per Oriana Fallaci e Margherita Hack, sono 30 le biografie a fumetti di Stra-ordinarie. Vite e imprese di 30 donne decisamente fuori dagli schemi (Beccogiallo) di Elleni. Un percorso storico attraverso le vite e le imprese di grandi donne che hanno cambiato il mondo. Scrittrici, sportive, scienziate e attiviste, per costruire un’appassionante genealogia femminile.

Sarà presente l’autrice. Introduce Erika Bollettin.

Elleni, nata nel 1980, già prima di parlare scarabocchiava i compiti di scuola del fratello maggiore. Per 13 anni ha imbrattato i muri di casa, esauriti i quali ai genitori è sembrato opportuno comprarle un album A3 e iscriverla a una scuola di grafica. Ancora adesso, quando i suoi gatti non le camminano sulla tastiera o sui fogli da disegno, ama creare fumetti e illustrazioni.

Erika Bollettin, giornalista freelance, copy, blogger, social manager e digital pr, collabora con Il Mattino di Padova e con altri quotidiani. Ha da sempre la passione per la scrittura che ha reso il suo lavoro. Potete leggere le sue storie sul suo blog personale.  http://www.erikabollettin.it/