Incontri ed eventi

Restate sempre aggiornati sugli appuntamenti in libreria!


Set
27
ven
Rossana Campo, “Così allegre senza nessun motivo”
Set 27@18:30–20:00
Rossana Campo, "Così allegre senza nessun motivo"

Venerdì 27 settembre alle 18:30

Rossana Campo, “Così allegre senza nessun motivo”

Sarà presente l’autrice

Introduce Laura Capuzzo

Lìbrati vi aspetta per una serata speciale con Rossana Campo che ci parlerà  il suo ultimo libro: Così allegre senza nessun motivo (Bompiani).

Qui la scheda del romanzo:

Io parlo, io lotto, io sono

Una polifonia al femminile, un mosaico di splendide donne che non hanno mai smesso di essere ragazze e continuano ad affrontare la vita con la tenacia, la caparbietà e il fuoco che da sempre le anima.

Gertrude Stein ha detto «l’America è il mio Paese, Parigi è la mia città». È così anche per Patti, Manu, Lily, Alice, Yumiko e Sandra: Parigi è la loro città, una casa scelta per (ri)costruire la propria vita quando ormai sentivano che il luogo dove erano nate non le accoglieva più o non le accoglieva abbastanza. Sono donne diversissime accomunate da una grande passione, quella per la letteratura: le loro strade infatti sono confluite nel club di lettura Les Chiennes Savantes, dove si confrontano su saggi e romanzi, e insieme raccontano se stesse, le passioni che le animano e le difficoltà con cui spesso devono fare i conti.

Sarà presente l’autrice. Introduce Laura Capuzzo, libraia di Lìbrati.

Rossana Campo è nata a Genova nel 1963 da una famiglia di origine napoletana. Ha vissuto tra Parigi e Roma. È considerata tra le scrittrici più affermate della sua generazione.
Ha esordito nel 1992 col romanzo In principio erano le mutande (Feltrinelli, da cui il film omonimo di Anna Negri).
Tra le sue opere: alcuni racconti nella raccolta a cura di Gianni Celati, Narratori delle riserve (1992), Il pieno di super (1993), Mai sentita così bene (1995), L’attore americano (1997), Il matrimonio di Maria (1998), nato come radiodramma trasmesso da Radio-Tre nel gennaio 1997, Mentre la mia bella dorme (1999), il libro per bambini La gemella buona e la gemella cattiva (2000), Sono pazza di te (2001), Duro come l’amore (2005), Più forte di me (2007), Lezioni di arabo (2010), Felice per quello che sei. Confessioni di una buddista emotiva (2012), Fare l’amore (2014), Dove troverete un altro padre come il mio (2015), Cati. Una favola di potere (2017), la storia per bambini La figlia del re drago (2017).