Farsi Diversi/Racconti Inversi di Marti Bas

Sabato 21 settembre 2019 alle 18:00

FarsiDiVersi/RaccontiInVersi

di Marti Bas aka Marta Gianello Guida, poet* e femminista

Reading collettivo di poesie

Introduce Barbara Buoso

Marti Bas aka Marta Gianello Guida nasce ad Abano Terme il 28 luglio 1986. Muore di cancro triplinegativo il 22 gennaio 2019. Aveva tanto coraggio e potere di parola. Durante la sua vita ha lavorato in diverse realtà associativr e non, su diversi temi: diritti umani, inclusione sociale, intersezionalità. Attivista LGBTQI*, formatrice, trainer, blogger e poeta, usava l’arte visuale, credeva nei dinosauri e nei supereroi e amava i meme, con cui era in grado di fare ridere, ridere tanto. Marti è stat* compagna, amico e famiglia per molte persone sparpagliate in tutta Italia ed Europa. Vedere il mondo attraverso i suoi occhi e stargli accanto era speciale.

Scrivo, sono poeta.” Sicuramente una delle identità di Marti è quella di poeta, in questi anni ha scritto tanto e alcune delle sue poesie e dei suoi pensieri sono stati regalati al mondo grazie a FarsiDiVersi/RaccontiInVersi, raccolta pubblicata nel 2018 da Edizioni Inaudite.

Questa serata è dedicata a Marti e alla sua poesia, le amiche e gli amici, le persone che le sono state vicino, la ricorderanno leggendo le poesie tratte dal suo libro. Introduce Barbara Buoso.