LegAMI: laboratorio sulle relazioni di coppia

Sabato 2 febbraio, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

LegAMI: laboratorio sulle relazioni di coppia

condotto da Chiara Bressan e Michele Tricarico

La vita di coppia può diventare complicata col passare del tempo ed è spesso la sessualità per prima a farne le spese. Una giornata per affrontare, guidati da due professionisti, argomenti quali la naturale evoluzione delle relazioni sentimentali, gli stili di comunicazione, la gestione delle liti e della gelosia e l’utilizzo dei nuovi media, con l’obiettivo di individuare risorse per vivere in modo più consapevole la propria relazione. La giornata è aperta a tutti, a single e a qualsiasi tipo di coppia.

Quando: sabato 2 febbraio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Costo: 60,00 euro a persona, per le coppie 100,00 euro

I posti sono limitati. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a: libreriadelledonnepadova@gmail.com spedificando nell’oggetto: “Iscrizione laboratorio coppia”.

Chiara Bressan: Psicologa, studentessa in Sessuologia, socia della Cooperativa Centro Train de Vie, per essa svolge la funzione di Referente dei Centri di Animazione Territoriale del Comune di Padova per bambini e adolescenti, lavora sulla prevenzione di situazioni di disagio tramite strumenti educativi. La sessualità è un diritto di tutti e in quanto tale è necessario scoprirne, fin dalla prima infanzia, le diverse sfaccettature, per integrarle in modo efficace con la propria personalità in via di sviluppo.

Michele Tricarico: Psicologo, Mediatore Familiare e Consulente Sessuologo, collabora come professionista per interventi educativi e psicologici per il Centro Train de Vie, si occupa di Sessuologia nelle fasi di vita sia in ambito terapeutico-riabilitativo che in ambito educativo, ritenendo fondamentale l’aspetto della soddisfazione sessuale nella vita di ogni individuo.