Poesia. Laboratorio di scrittura poetica condotto da Laura Liberale

Sabato 22 giugno 2019

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

POESIA

Laboratorio di scrittura poetica

condotto da Laura Liberale

Anna Achmatova, Anne Sexton, Adrienne Rich, Anite Koltz, Emily Dickinson, Sylvia Plath, Wislawa Szymborska, Alejandra Pizarnik, Marina Cvetaeva, Amelia Rosselli, Antonella Anedda, Chandra Livia Candiani, Maria Grazia Calandrone, Fernanda Romagnoli, Antonia Pozzi, Vivian Lamarque, Franca Mancinelli, Mariangela Gualtieri, Nadia Campana, Caterina Saviane, Giovanna Rosadini, Paola Malavasi.

Poesia e donne. Vita e versi, vita in versi e versi oltre la vita.  Sono queste le voci e le presenze maestre che ci accompagneranno in un viaggio di ascolto, apprendimento ed esperienza della scrittura poetica. La quotidianità, la diversità, la malattia, la lotta, la spiritualità, l’eccesso, l’impegno: questi, fra gli altri, i grandi temi. E naturalmente lo stile, l’unicità, la ricerca, l’aspirazione e l’ispirazione.

Il corso, della durata di 7 ore, è a numero chiuso ed è necessario iscriversi entro il 15 giugno 2019 inviando una mail a libreriadelledonnepadova@gmail.com con oggetto “Iscrizione POESIA” indicando nella mail il proprio numero di telefono.

Costo: 70,00 euro (più 10 euro di tessera dell’Associazione Virginia Woolf per i non soci).

Laura Liberale ha pubblicato, oltre ad alcuni saggi indologici, i romanzi Tanatoparty (Meridiano Zero, 2009), Madreferro (Perdisa Pop, 2012); Planctus (Meridiano Zero, 2014); le raccolte poetiche Sari – poesie per la figlia (d’If, 2009), Ballabile terreo (d’If, 2011) e La disponibilità della nostra carne (Oèdipus, 2017, premio Lorenzo Montano 2017). È inoltre tra le autrici di Nuovi poeti italiani 6 (Einaudi, 2012). Da parecchi anni tiene corsi e seminari di scrittura creativa e di cultura e filosofia dell’India.