Presentazione di “Gente per bene”

Venerdì 7 giugno 2019 alle 18:30

Presentazione di

Gente per bene

di Zoe Whittall

Intervengono

Roberta Scagliarini (Elleboro edizioni)

Alessandra Riccardi (traduttrice del volume)

Introducono

Antonella Cunico

Paola Lugo

Con raffinata precisione nel descrivere i sentimenti umani, la pluri-premiata autrice Zoe Whittall esplora il tema della lealtà, della verità, e il significato di felicità attraverso la lente di una tipica famiglia americana sull’orlo del collasso.
Stacey May Fowles, autrice di Infidelity

George Woodbury, insegnante aperto, marito e padre amato, viene arrestato per molestie sessuali in una prestigiosa scuola superiore privata. Sua moglie, Joan, oscilla tra il rifiuto della realtà e la rabbia, mentre la comunità in cui vive le si rivolta contro. La figlia, Sadie, studentessa di scuola superiore, popolare e di eccezionale bravura, diventa una pariah sociale. Il figlio, Andrew, collabora alla difesa del padre, mentre lotta con i dolorosi ricordi della sua adolescenza. Uno scrittore locale tenta di sfruttare la loro storia, mentre un’improbabile attivista dei diritti degli uomini tenta di arruolare Sadie nella loro causa. Mentre George è in prigione, come fanno i membri della sua famiglia a raccogliere i pezzi delle loro vite andate in frantumi e a continuare ad andare avanti? Come fanno a difendere la persona che amano mentre lottano contro l’idea che possa essere colpevole?

Che succede se la persona di cui ti fidavi di più viene accusata di reati impensabili?

George Woodbury, professore rispettato,marito e padre amato, viene arrestato per molestie sessuali in una prestigiosa scuola media americana. La comunità che lo riveriva si divide, George diventa un paria e il suo perfetto mondo famigliare va in frantumi.

Ma è tutto vero?

Intervengono Roberta Scagliarini (Elleboro edizioni) e Alessandra Riccardi (traduttrice del romanzo). Introducono Antonella Cunico e Paola Lugo. Non sarà presente l’autrice.

Ingresso libero