Wish you were queer? Incontri sul queer: Giovanni Dall’Orto

Mercoledì 13 gennaio alle 18:00

Wish you were queer? Incontri sul queer

Giovanni Dall’Orto

Proseguiamo il ciclo di incontri sulla teoria queer. Assieme a studiosi, esperti e docenti cerchiamo di capire insieme cosa sono le cosidette teorie queer. Durante questo appuntamento avremo il piacere di ascoltare Giovanni Dall’Orto, scrittore, attivista e saggista, che ci presenterà i limiti e i punti critici delle teorie queer dal punto di vista politico e sociale.

Giovanni Dall’Orto, è giornalista, scrittore, storico e militante gay (dal 1976). Ha collaborato con varie riviste (fra le altre “Panorama”), “Babilonia” e “Pride”, di cui è stato direttore responsabile.  E’ stato socio fondatore dell’Associazione Solidarietà Aids di Milano, per due volte presidente dell’Arcigay di Milano, e membro della segreteria nazionale dell’Arcigay.

Tra le sue pubblicazioni: “Leggere omosessuale. Bibliografia” (Edizioni Gruppo Abele), “La pagina strappata. Interviste su omosessualità e cultura” (Edizioni Gruppo Abele), “Figli diversi” (Sonda), “Manuale per coppie diverse (Editori Riuniti), “Mamma, papà, devo dirvi una cosa” (Sonda). Il suo ultimo libro, pubblicato da Il Saggiatore è “Tutta un’altra storia”, una storia dell’omosessualità maschile dall’antichità al secondo dopoguerra.