Colette, gruppo di lettura di dicembre

Giovedì 16 dicembre 2021
dalle 20.30

Colette, il gruppo di lettura di Lìbrati

si incontra su

Miracoli

di

Anna Beecher

(Edizioni Atlantide)
Nel nuovo incontro del gruppo di lettura di Lìbrati che si terrà su zoom discuteremo del libro di Miracoli di Anna Beecher.
Quarta di copertina:

Lungo la spirale del tempo e delle vite, le storie di Edward e Joe, nonno e nipote, si incontrano e si legano con quelle di Emily, sorella più piccola di Joe e voce narrante; di Eleanor che scappa da un marito violento, al quale comunque resterà sempre legata nel desiderio, e che sposerà poi il timido Edward e avrà due figli da lui; dei genitori di Joe ed Emily, colpiti improvvisamente da un evento tanto più grande di loro. E, ancora più lontano, dei genitori dello stesso Edward: Mary Webb, ultima sopravvissuta di una famiglia spazzata via dalla tubercolosi nell’Inghilterra degli anni Trenta, e Thomas Blood, reduce di guerra che in combattimento ha perso l’udito.

Lampi di luce tra il passato e il futuro attraversano questo libro meraviglioso e illuminano le sue pagine, mentre Emily racconta dell’amato fratello Joe e della malattia che lo prende quando è ancora soltanto poco più di un ragazzo. Tutto intorno, come scrive Anna Beecher, “i miracoli brillano ovunque”, anche nelle giornate più brutte, e il miracolo più grande forse è proprio vivere con chi si ama, essere amati per chi si è davvero e non per chi vorremmo essere.

Toccante, struggente, lirico, Miracoli è un romanzo di intensità assoluta e bruciante che racconta la vita come una carezza che resta oltre il tempo e le generazioni.

 

L’incontro si terrà su zoom. Per iscriversi inviare una mail a libreriadelledonnepadova@gmail.com. I posti sono limitati, la precedenza verrà data a chi acquista il libro.