Incontri ed eventi

Restate sempre aggiornati sugli appuntamenti in libreria!


Feb
6
Lun
Witch Burning – incontri online su Anne Sexton e Sylvia Plath
Feb 6@17:00
Witch Burning - incontri online su Anne Sexton e Sylvia Plath
Lunedì  6 – 13 – 20 – 27 febbraio 2023
dalle 17 alle 18

Witch Burning

incantesimi e trasformazioni

incontri online di analisi e commento

sulla poesia di Anne Sexton e Sylvia Plath

con

Ilaria Durigon

 

(…)

Brightness ascends my thighs.
I am lost, I am lost, in the robes of all this light.

Sylvia Plath, Witch Burning

Quattro incontri di approfondimento sulla poesia di Anne Sexton e Sylvia Plath con analisi e commento di alcuni tra i loro più famosi versi sui temi della femminilità e della donna come strega, tra incantesimi e trasformazioni..

Costo: 60 euro (il corso è riservato ai soci dell’associazione Virginia Woolf la cui tessera 2023 costa 20,00 euro).
Qui il modulo da compilare: Modulo Iscrizione 2023
Il corso si svolge su piattaforma zoom.
Per iscrizioni: scrivere a libreriadelledonnepadova@gmail.com indicando come oggetto “Conferma iscrizione corso Witch Burning” indicando nella mail il proprio numero di telefono. Posti limitati.
Il pagamento è da effettuare tramite bonifico bancario intestato all’Associazione Virginia Woolf, una volta ricevuta la conferma dell’avvio del corso.
Iban: IT54 U060 4512 1010 0000 5000 394
Ilaria Durigon, nata e cresciuta in provincia di Treviso, attualmente vive a Padova. Dopo la laurea, ottenuta col massimo dei voti, ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia politica presso l’Università di Padova. Dal 2009 al 2014 ha fatto parte della redazione del blog di cultura, attualità e politica Femminile Plurale. Ha tenuto corsi, conferenze, convegni su temi legati alla filosofia, alla letteratura e agli studi di genere. Fondatrice della libreria delle donne di Padova e della Scuola di scrittura Virginia Woolf, svolge ruolo di consulente e dal 2015 fa parte del comitato promotore del concorso di racconti Lìbrati, curandone, insieme a Barbara Buoso le relative antologie.