Laboratorio sul racconto con Barbara Buoso

quattro mercoledì dalle 19 alle 21

a partire da mercoledì 12 ottobre

Laboratorio sul racconto

su zoom

con

Barbara Buoso

 

Un percorso di quattro incontri per approfondire le tecniche di stesura del racconto attraverso  il confronto con i testi di grandi scrittrici italiane (da De Céspedes, a Morante, a Natalia Ginzburg, a Anna Maria Ortese) che serviranno da guida nell’ideazione e nella costruzione della propria storia.  Durante gli incontri, una parte sarà dedicata alla scrittura di un proprio racconto che verrà condiviso e sui cui la docente suggerirà approfondimenti e revisioni.

I posti disponibili sono limitati.

Gli incontri saranno su zoom. Per iscriversi inviare una mail a libreriadelledonnepadova@gmail.com con oggetto: Iscrizione laboratorio sul racconto.

Costo: 140,00 euro (riservato alle socie e ai soci dell’associazione, costo tessera ridotto per fine 2022 10,00 euro).

Il pagamento va effettuato una volta ricevuta la conferma di avvio del corso o con bonifico anticipato a Associazione Virginia Woolf: IT54U0604512101000005000394 oppure in contanti il giorno del corso.

Barbara Buoso, nata a Rovigo nel 1972, vive e lavora a Padova. Nel 2003 pubblica il suo romanzo d’esordio “Aspettami” con Croce Editore. Nel 2014, su segnalazione di Emma Dante, pubblica “L’ordine innaturale degli elementi “(Baldini & Castoldi). Vincitrice con il racconto “Nevicata” del concorso di racconti “Lìbrati e vola” (pubblicato poi nel 2016 nella raccolta “Soffia un vento contrario”, L’Iguana Editrice). E’ uscito a febbraio 2018 il suo ultimo romanzo “E venni al mondo” (Apogeo editore). Insegna scrittura creativa alla Scuola di scrittura Virginia Woolf.